Roma, Auditorium della Musica: Serata d’onore per Aung San Suu Kyi
La redazione
In vista del 19 giugno, 65° compleanno della Premio Nobel e Leader birmana Aung San Suu Kyi, CISL, www.birmaniademocratica.org e ISCOS promuovono una serata pubblica in onore e in solidarietà con il popolo birmano, contro le elezioni farsa della giunta militare. L’iniziativa si terrà all’Auditorium della Musica, Sala Sinopoli il 17 giugno alle ore 20.30 e […]
In vista del 19 giugno, 65° compleanno della Premio Nobel e Leader birmana Aung San Suu Kyi, CISL, www.birmaniademocratica.org e ISCOS promuovono una serata pubblica in onore e in solidarietà con il popolo birmano, contro le elezioni farsa della giunta militare. L’iniziativa si terrà all’Auditorium della Musica, Sala Sinopoli il 17 giugno alle ore 20.30 e prevederà, tra l’altro, la proiezione del documentario candidato all’Oscar BURMA VJ. Lo straordinario film è l'esaltante e commovente cronaca della "rivoluzione zafferano" birmana del settembre 2007, raccontata attraverso le immagini dei videoreporter clandestini di Democratic Voice of Burma che, rischiando torture e carcere, sono una delle pochissime fonti di informazione da un paese in pugno a una spietata dittatura militare. La Serata d’onore avrà anche l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della coalizione di organizzazioni tra cui il governo in esilio, l'NCUB e il sindacato birmano per aiutarli, in questi prossimi mesi ad opporsi pacificamente ai piani della giunta di trasformare con le elezioni farsa, come anche sottolineato dal Parlamento Europeo.
I biglietti Gratuiti possono essere richiesti a CISL, Dipartimento Internazionale o presso l'Auditorium Parco della Musica.