Reggio Emilia: Marcia della pace


La redazione


Ritrovo e partenza alle ore 21 presso il Centro Giovani “La Gabella”. A conclusione Seminario e, per chi lo desidera, la Veglia di preghiera durante la quale meditare il Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace 2010, “Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato“. Sarà questo il tema guida delle riflessioni previste lungo il percorso […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Ritrovo e partenza alle ore 21 presso il Centro Giovani “La Gabella”.

A conclusione Seminario e, per chi lo desidera, la Veglia di preghiera durante la quale meditare il Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace 2010, “Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato“. Sarà questo il tema guida delle riflessioni previste lungo il percorso della marcia.

Nelle varie soste che faremo per le vie della città, rifletteremo su problemi locali legati al tema dell’ecologia sia umana che ambientale, come l’intercultura e la legalità, l’acqua, bene comune, gli stili di vita, la produzione e lo smaltimento dei rifiuti, la riqualificazione del territorio, la bellezza del creato. Realtà concrete, di fronte alle quali i promotori (Pastorale Giovanile, Caritas, Centro Missionario e Coop. “L’Ovile”) e i gruppi coinvolti (i giovani de “La Gabella”, del Comitato provinciale Acqua Bene Comune, de “Il Granello di Senapa”, l’Associazione dei Rurali Reggiani, Pax Christi e il Seminario diocesano) si sono impegnati ad offrire una breve analisi della situazione locale, insieme ad alcune proposte di comportamenti virtuosi individuali e collettivi.

Vi aspettiamo!

Per informazioni:

Caritas Diocesana, Servizio Pastorale Giovanile,

Cooperativa “L’Ovile” e Centro Missionario Diocesano

missioni@cmdre.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento