Questa sera a Ovada i testimoni di pace!
La redazione
Questa sera alle 21.00 si darà il via alla premiazione della quinta edizione del premio “Testimone di Pace” presso il Teatro Comunale di Ovada.
Questa sera, lunedì 4 ottobre, si svolgerà la serata di premiazione di TESTIMONE DI PACE, coordinata da Marino Sinibaldi, direttore di Radio 3 Rai. L’appuntamento è alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Ovada. Protagonisti della serata saranno i premiati insieme a Mons. Luigi Bettazzi, Vescovo emerito di Ivrea, Nando dalla Chiesa, Presidente Onorario di Libera, Ahmad Rafat, Presidente di Iniziativa per la Libertà di Espressione in Iran, Shukri Said, fondatrice di Migrare, Luciano Scalettari, giornalista di Famiglia Cristiana.
Durante la serata di premiazione della quinta edizione di Testimone di Pace, sempre presso il Teatro Comunale di Ovada, verrà proiettato un interessante e toccante video inedito sulla situazione dei Palestinesi che vivono a Gaza. Il video è stato realizzato in esclusiva per Testimone di Pace da Vittorio Arrigoni, premio speciale Rachel Corrie 2010, e racconta quanto è accaduto e quanto sta accadendo nei territori occupati in questi giorni.
La mattinata di martedì 5 ottobre (dalle ore 10), è poi dedicata interamente ai ragazzi la Mattinata Scuole al Teatro Comunale con il coordinamento di Massimo Cirri (RAI RADIO DUE – Caterpillar). Oltre 250 studenti, di cui un centinaio sono arrivati in città fra ieri domenica 3 e oggi lunedì 4 ottobre, assisteranno alla presentazione dei lavori finalisti per la Sezione Scuola del Premio.
Ad un gruppo di studenti ovadesi, che lo scorso anno scolastico hanno frequentato i laboratori promossi dall'associazione Libera e finanziati dal Comune di Ovada, è stato inoltre riservato uno speciale appuntamento con il giornalista antimafia Riccardo Orioles, Testimone di Pace 2010 per la Sezione Informazione. Per loro l’appuntamento è sempre nella mattinata del 5 ottobre, presso l'aula magna del Liceo di via Pastorino a partire dalle 10.30.
Fonte: Testimone di pace
Palazzo del Comune
V. Torino 69, 15076 Ovada (Al)
tel. 348 2580956 – fax 0143 836222
www.testimonedipace.org
e-mail: info@testimonedipace.org