Prato per la pace e la solidarietà in Medio Oriente
La redazione
Venerdì 30 gennaio, appuntamento nella città toscana per contribuire a riavviare il processo di pace in Medio Oriente. Gli incontri sono promossi dal Coordinamento Pro Pace in Palestina.
Un contributo per riavviare il processo di pace in Medio Oriente. Questo l’obiettivo degli incontri promossi sul territorio provinciale dal Coordinamento Pro Pace in Palestina, che si svolgeranno nella giornata di venerdì 30 gennaio.
Si comincia al mattino (ore 10) all’Auditorium Castellani del polo scolastico di San Giusto con un incontro dedicato agli studenti della scuola media superiore. Educazione, formazione e informazione sulla pace e i diritti umani saranno al centro della mattinata a cui partecipano l’assessore regionale alla Cooperazione internazionale Massimo Toschi, l’assessore alla Pace della Provincia Irene Gorelli e don Nandino Capovilla, rappresentante di Pax Christi.
Alle 17,30 ci si sposta a Vernio, nella sala superiore dell’Ex Meucci, dove si svolge il dibattito Contribuire alla pace, agli aiuti umanitari, alla ricostruzione. Intervengono Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola per la Pace, il sindaco di Vernio Paolo Cecconi, l’assessore alla Pace della Provincia Irene Gorelli, l’assessore alla Pace del Comune di Prato Andrea Mazzoni e i rappresentanti del Consiglio comunale, delle forze politiche e di associazioni, parrocchie e circoli del territorio.
Alle 21 la giornata si conclude a Prato con l’ultimo appuntamento nel salone consiliare del palazzo comunale. Al dibattito partecipano oltre a Flavio Lotti e a don Nandino Capovilla, il presidente della Provincia Massimo Logli e l’assessore Andrea Mazzoni.
Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni che fanno parte del Coordinamento Pro Pace, cioè enti locali, diocesi, Asl, categorie economiche e sindacati.
28 gennaio 2009
Fonte: www.viaroma100.net