Perugia, 14-15 maggio 2010: Forum della pace
La redazione
La prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi, che si svolgerà domenica 16 maggio 2010, sarà preceduta da un grande Forum della pace che si terrà a Perugia, venerdì 14 e sabato 15 maggio.
Il Forum prima della Marcia. Sarà una grande occasione di confronto e approfondimento su tutti i più scottanti problemi della pace. Una grande“Università della pace” aperta alla partecipazione di migliaia di persone, scuole, giovani, gruppi, associazioni, Enti Locali.
Durante il Forum si svolgeranno:
1. Il Meeting nazionale delle scuole per la pace
2. Il Meeting dei giovani per la pace
3. Conferenze, dibattiti, seminari e lezioni di pace.
Al Forum parteciperanno esponenti di primo piano della società civile, di organizzazioni e istituzioni nazionali e internazionali. Tra loro ci saranno donne e uomini che rappresentano le vittime della miseria e dell’ingiustizia, delle guerre e della violenza e che testimoniano l’impegno civile sui grandi problemi sociali, politici, ambientali, culturali del nostro tempo.
L’obiettivo del Forum è riscoprire insieme cosa vuol dire “fare pace” dalle nostre case, dalle strade, dal quartiere in cui viviamo fino all’Onu, riconoscendo le responsabilità di ciascuno, persone, gruppi e istituzioni (facciamo pace tra gli uomini e le donne, facciamo pace con la natura, facciamo pace a scuola, facciamo pace con il pianeta, facciamo pace in Afghanistan, facciamo pace con il lavoro, facciamo pace con l’informazione, facciamo pace con la politica, facciamo pace all’Aquila, facciamo pace con l’Africa, facciamo pace a Gerusalemme…).
Per adesioni, comunicazioni e informazioni:
Tavola della Pace
via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – fax 075/5739337
email segreteria@perlapace.it
Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
via della Viola 1 (06122) Perugia tel. 075/5722479 – fax 075/5721234
email info@entilocalipace.it – www.entilocalipace.it