Per il disarmo nucleare: "Il 7 ottobre marciamo contro la guerra in Iran"
La redazione
Chiesto l’avvio immediato di nuovi negoziati contro il riarmo atomico: "L’Italia, insieme all’Europa e all’Onu, deve impedire questo nuovo conflitto!". La dichiarazione di Flavio Lotti e Grazia Bellini, coordinatori della Tavola della pace.
“Le affermazioni del ministro degli esteri francese Kouchner riportano in primo piano i preparativi di guerra contro l’Iran. Non si tratta di minacce verbali ma di un’opzione molto concreta che il governo degli Stati Uniti sta pianificando da tempo. Nessuno è felice di sapere che un giorno l’Iran potrebbe dotarsi della bomba atomica. Ma non c’è nessuna possibilità di scongiurare questa grave eventualità se l’occidente non smette a sua volta di costruire nuovi ordigni atomici e decide di avviare un serio processo di disarmo teso ad eliminare tutte le armi di distruzione di massa. Questo dobbiamo chiedere a gran voce il prossimo 7 ottobre marciando da Perugia ad Assisi. Il no fermo, irremovibile, intransigente alla guerra e la decisa richiesta di avvio immediato di nuovi negoziati per il disarmo nucleare. L’Italia ripudia la guerra: insieme all’Europa e all’Onu la deve impedire!”
La Tavola della pace rinnova l’invito a partecipare alla Marcia per la pace Perugia-Assisi del 7 ottobre e a sottoscrivere un appello contro le armi nucleari e la guerra in Iran.
L'appello è scaricabile, clicca tra i file collegati!