Palermo, Incontro: In viaggio per Gaza, ad un anno dal crimine
La redazione
Comune di Palermo alle ore 16-00 – Sala Consiliare Proiezione di filmati / collegamento telematico con il sindaco di Khan Younis Recital di e con Beatrice Monroy Musica Said Ben Msafer – Liuto Iniziativa organizzata dal Coordinamento di solidarietà con il popolo palestinese Un popolo senza memoria non ha futuro. Le memorie passate non possono […]
Comune di Palermo alle ore 16-00 – Sala Consiliare
Proiezione di filmati / collegamento telematico con il sindaco di Khan Younis
Recital di e con Beatrice Monroy
Musica Said Ben Msafer – Liuto
Iniziativa organizzata dal Coordinamento di solidarietà con il popolo palestinese
Un popolo senza memoria non ha futuro. Le memorie passate non possono diventare ricordi dai quali non impariamo nulla. Mai più genocidi. La lotta per la Palestina è simbolo delle lotte di liberazione dei popoli oppressi.
Ad un anno dall’aggressione israeliana su Gaza, che ha causato circa 1500 morti, donne, anziani e giovani, dei quali oltre 400 bambini, come se non bastasse, continua l’assedio: un milione e mezzo di persone imprigionate all’interno del lager più grande al mondo, “Gaza”. Un totale embargo, imposto dallo stato israeliano, impedisce l’arrivo di viveri, alimentari, medicine, soccorsi e generi di prima necessità, nel silenzio assordante della comunità internazionale. Su proposta del coordinamento, il consiglio comunale di Palermo ha approvato una mozione che rinnova il gemellaggio tra la nostra città “Palermo” e Khan Younis nella striscia di Gaza. Il consiglio comunale si è impegnato a recarsi a Gaza, come atto formale di solidarietà e condivisione, con una delegazione di rappresentanza della città.
Per informazioni: zaherdarwish@libero.it