Oltre 5000 lettere spedite alla Rai. Cara Rai, perché non rispondi?


La redazione


Riportiamo il mondo nella campagna elettorale. A pochi giorni dalle elezioni i coordinatori della Tavola della pace, Flavio Lotti e Grazia Bellini, denunciano il silenzio della Rai e invitano a continuare la campagna di pressione.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Oltre 5000 lettere spedite alla Rai. Cara Rai, perché non rispondi?

Riportiamo il mondo nella campagna elettorale. A pochi giorni dalle elezioni i coordinatori della Tavola della pace, Flavio Lotti e Grazia Bellini, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

“Ne hanno già ricevute più di 5000 ma non hanno ancora trovato il tempo di rispondere nemmeno ad una. Sono i dirigenti della Rai ai quali si sono rivolti più di cinquecento cittadini e oltre un centinaio di associazioni. Un appello semplice, di quelli che, in una normale democrazia, nessuno avrebbe bisogno di fare: mettere a confronto coloro che si candidano a guidare il nostro paese per i prossimi cinque anni sui principali nodi di politica estera, aiutare i cittadini a capire se tutti la pensano nello stesso modo o dove sono le differenze. Aumenteremo ancora le spese militari o quelle per l’istruzione e la salute? Quanti soldi spenderemo per andare a fare la guerra nel mondo? Quanti invece ne investiremo per sradicare la povertà e per difendere i diritti umani? Cosa faremo per innalzare un argine alla diffusione della violenza, del disordine e dell’insicurezza internazionale? Come ci salveremo dalle prossime guerre e dalla prossima ondata di terrorismo?

Domande semplici che investono non solo le coscienze ma anche la vita di noi tutti e di centinaia di milioni di persone che dipendono, loro malgrado, dalle nostre scelte. Domande chiare che la Rai, servizio pubblico radiotelevisivo, dovrebbe aver già trovato il modo di porre e di sviluppare. E invece nulla. Con una sola eccezione: il direttore di Rainews24, Corradino Mineo, che ha sollecitato i candidati ad esprimersi sul futuro della politica estera dell’Italia.

Tuttavia, la campagna elettorale non si è ancora conclusa. Per questo rilanciamo, ancora una volta, l’appello alla Rai: portate subito la politica estera in prima serata. Non possiamo accettare che questa campagna elettorale si concluda senza un solo dibattito su questi temi.”

Intanto la campagna continua: La Rai non risponde?

Firma e invia anche tu una lettera alla Rai. Gli italiani hanno il diritto di sapere. La Rai è un servizio pubblico e deve fare sino in fondo il suo dovere.

Controlla chi ha già inviato la lettera, scaricala ed inviala anche tu alla Rai!
scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento