Oggi e domani a Perugia: Educhiamoci 2008
Floriana Lenti
Due giorni per un’iniziativa che coinvolge giovani e ragazzi riflettendo su temi di educazione, memoria e legalità. Casa dell’Associazionismo Via della Viola.
Oggi venerdì 23 e domani sabato 24 Libera-Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie (con il patrocinio del Comune di Perugia e l’adesione della sezione Soci Coop Centro Italia-Perugia 1) oraganizza un'iniziativa per portare i ragazzi alla riflessione su tematiche che riguardano giustizia, pace e legalità.
I protagonisti del progetto sono bambini, genitori, educatori, ragazzi, adulti: tutti i cittadini interessati all’educazione, alla memoria, alla legalità.
Si prevede la proiezione di cartoni animati “Azur e Asmar” di M. Ocelot e “Momo alla ricerca del tempo” di E. D’Alò; la proiezione del film “I giudici” di R. Tognazzi; una mostra del lavori realizzati dai bambini che hanno partecipato al progetto “ABC….come Cittadino” e “Regoliamoci”. Il tutto si concluderà con una rappresentazione dello spettacolo teatrale “I contastorie” dell’Associazione teatrale Le onde.