Napolitano scrive alla III Conferenza Europea degli Enti Locali per la pace in Medio Oriente


La redazione


Un telegramma agli organizzatori ed ai partecipanti della Conferenza Europea degli Enti Locali per la pace in Medio Oriente giunge dal Presidente Napolitano: “Gli Enti Locali europei possono dare un contributo significativo!”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Napolitano  scrive alla  III Conferenza Europea degli Enti Locali  per la pace in Medio Oriente

Venezia, 25 settembre – Un telegramma agli organizzatori ed ai partecipanti della Conferenza Europea degli Enti Locali per la pace in Medio Oriente giunge dal Presidente Napolitano, a poche ore dall’apertura in programma oggi alle ore 16.00 nel Palazzo Ducale di Venezia:

“La comunità internazionale è profondamente impegnata per realizzare le condizioni di una pace duratura in Medio Oriente. A questo traguardo si deve giungere attraverso una esperienza quotidiana di convivenza pacifica tra i popoli che ponga le premesse per un accresciuto progresso civile ed economico di tutti i paesi della regione. Sotto questo profilo, gli Enti Locali europei possono offrire un patrimonio significativo di conoscenza, competenze, tolleranza e reciproco riconoscimento dei rispettivi diritti. Formulo pertanto i miei più vivi auspici di successo alla Terza Conferenza Europea degli Enti Locali per la pace in Medio Oriente, nell’augurio che essa contribuisca a far progredire una cultura di pace in quella regione, a noi così vicina”.

Ufficio Stampa
Floriana Lenti 338/4770151
Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
tel. +39  075 5734830 – Fax +39 075 5739337
email: stampa@perlapace.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento