Monterotondo: Iniziative di Primavera 2010 Fondazione Angelo Frammartino


La redazione


Anche per questa primavera 2010 l'impegno della Fondazione Angelo Frammartino ONLUS vuole essere forte, come già avvenuto negli anni passati d'altronde. E' questo infatti il periodo in cui, avvicinandoci alla data del 28 Aprile, compleanno del nostro Angelo, la Fondazione stessa compie il massimo sforzo per mettere a frutto un intenso inverno di lavoro a […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Anche per questa primavera 2010 l'impegno della Fondazione Angelo Frammartino ONLUS vuole essere forte, come già avvenuto negli anni passati d'altronde.

E' questo infatti il periodo in cui, avvicinandoci alla data del 28 Aprile, compleanno del nostro Angelo, la Fondazione stessa compie il massimo sforzo per mettere a frutto un intenso inverno di lavoro a contatto con le molteplici realtà territoriali a noi vicine.

Prima di tutto le scuole, medie inferiori e superiori, con le quali si sta concludendo un intenso cammino di collaborazione reciproca, fatto di laboratori ed incontri tesi alla creazione di un luogo aperto di espressione e manifestazione delle culture di Pace nelle loro diverse forme artistiche quali quelle musicali, teatrali, della scrittura, della fotografia ed altre ancora.

Per tutto questo anche quest'anno vogliamo organizzare una giornata conclusiva, sabato 24 Aprile 2010, in cui il prodotto artistico di questo impegno giovanile sia messo in comune, sia mostrato alla comunità.

La mattina di mercoledì 28 Aprile poi saremo di nuovo insieme presso la sede della Provincia di Roma in una delle sale più belle e prestigiose di Palazzo Valentini, la sala Luigi Di Liegro.

Ed è lì che presenteremo i vincitori delle borse di studio per l'anno 2010 ed i loro progetti, altra iniziativa della Fondazione Angelo Frammartino ONLUS che ha riscosso un successo importantissimo con oltre duecentocinquanta domande inviate da giovani di tutto il mondo.

La possibilità così di destinare alcune risorse affinché dei ragazzi possano concretamente operare nel mondo della analisi e della possibile risoluzione non violenta dei tanti conflitti della terra si fa reale, anch'essa si vivifica, rendendo visibile, attraverso la nostra voglia di "esserci", un segnale di speranza ed un segno tangibile della volontà dei giovani di impegnarsi per un mondo di Pace.

Infine ci aspetta ancora un ultimo grande appuntamento, chiamato "Marcia della Pace 2010".

Domenica 16 Maggio la Fondazione vuole essere ancora una volta presente in quel cammino di colori, suoni e voci che da Perugia ci porterà ad Assisi, annodando così un lungo filo di speranza per un mondo migliore che sia capace di ripudiare la guerra ovunque essa attecchisca.

La marcia sarà poi preceduta nei giorni del 14 e 15 Maggio da un Meeting nazionale delle scuole denominato "Cittadinanza e Costituzione", una occasione in più per stare assieme, per discutere e confrontarsi nel reciproco coinvolgimento delle diverse esperienze di ciascuno.

Sabato 24 aprile   

PARCO ARCOBALENO (Ex OMNI)

Ore 16:00 – 18:00

La comunità che vogliamo ognuno nel suo specifico ha la capacità di produrre valore

Ore18:00 – 20:00

Monterocktondo selezioni live di gruppi musicali emergenti

Spettacolo teatrale “Labirinti della mente”

Ore 21

ACCORDI DISSONANTI + PHARM + NOBRAINO in concerto

Martedì 27 aprile

Istituto comprensivo Raffaello Giovagnoli

Ore 9:30

Evento conclusivo del progetto “Percorsi di pace tracciati dai colori vivaci segnati da sguardi curiosi" 

 

Mercoledì 28 aprile

Roma

Palazzo Valentini

Sala Don Luigi Di Liegro

Ore 10:00 – 13:00

L'impegno della Fondazione per diffondere la cultura di pace, di legalità e di convivenza tra i giovani 

 

ore 15:00- 18:00

Facciamo pace in medio oriente: la nostra proposta di sostegno ai movimenti di pace palestinesi e israeliani

 Per informazioni: www.angeloframmartino.org

 

 

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento