Mandela Day, 67 idee per cambiare il mondo


La redazione


Come ogni 18 luglio, Il Mandela Day invita ogni individuo, comunità, impresa, organizzazione non governativa, ente locale a dedicare 67 minuti ad una buona azione rivolta verso gli altri.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
mandeladay

Nel novembre 2009, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 18 luglio “Nelson Mandela International Day” una giornata internazionale annuale di azione umanitaria in celebrazione della vita dell’ex Presidente sudafricano e del suo contributo alla lotta per la libertà, la democrazia e la promozione di una cultura di pace in tutto il mondo.

La risoluzione riconosce i valori di Nelson Mandela e il suo impegno al servizio dell’umanità, per la risoluzione dei conflitti, le relazioni razziali, la promozione e la tutela dei diritti umani, la riconciliazione, la parità di genere e dei diritti dei bambini e altri gruppi vulnerabili, nonché l’elevazione delle comunità povere e sottosviluppate.

Nelson Mandela ha dedicato 67 anni della sua vita al servizio dell’umanità – come avvocato dei diritti umani, prigioniero politico, operatore di pace internazionale, primo presidente democraticamente eletto di un Sudafrica libero e antirazzista.

Il Mandela Day invita ogni individuo, comunità, impresa, organizzazione non governativa, ente locale a dedicare sessantasette minuti di ogni 18 luglio (data di nascita di Nelson Mandela) ad una buona azione rivolta verso gli altri.

Poco più di un’ora di tempo per fare del bene alla propria comunità. Il sito Mandela Day pubblica una lista di 67 idee «per cambiare il mondo», azioni che sono alla portata di tutti, ma che hanno in sé un messaggio rivoluzionario lanciato dallo stesso leader sudafricano: se il 18 luglio ogni essere umano dedicasse 67 minuti del proprio tempo per gli altri, il mondo sarebbe già un luogo migliore per tutti.

L’idea è quella di creare un movimento globale per il bene che riconosce che il cambiamento inizia impegnandosi in piccole azioni.

Centro Benny Nato e ForumSaD aderiscono al Mandela Day 2019 e invitano gli italiani, le organizzazioni sociali profit e no profit, le istituzioni, a partecipare a questa giornata internazionale divulgandone il messaggio e dedicando agli altri, ai bambini, all’ambiente .. 67 minuti del proprio tempo.
💥 E’ possibile inviare messaggi e dare informazioni sui 67 minuti dedicati alla comunità utilizzando:

📌 la e–mail : info@bennynato-onlus.org
📌 la pagina Facebook : MANDELA DAY ITALIA

“Agisci, ispirare il cambiamento, fai che ogni giorno sia un Mandela Day”

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+