Luis Sepulveda a Bolzano
La redazione
Luis Sepulveda, il grande scrittore cileno è ospite del Centro per la Pace del Comune di Bolzano per un "omaggio" alla vita e all'opera letteraria di uno dei romanzieri più amati, autore di opere famose come "La gabbianella e il gatto", "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore", "Il mondo alla fine del mondo".Un omaggio a uno dei più grandi protagonisti della cultura e della difesa della pace e dei diritti umani.
Programma degli incontri:
mercoledì 26 marzo
ore 20.30 – sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano – proiezione del documentario di Sepulveda sulla Patagonia "Corazon verde", premiato a Venezia nel 2003.
giovedì 27 marzo
ore 11 – nella sede della Libera Università di Bolzano (piazza Sernesi) verrà inaugurata la mostra del fotografo argentino Daniel Mordzinski "Luce, ombra, rispetto" che racconta Sepulveda attraverso i viaggi.
ore 18 – nell'aula magna dell'Università ci sarà l'incontro pubblico con una intervista che Rodrigo Rivas, economista (fu deputato cirofrileno con Unidad Popular durante il govero Allende) farà a Sepulveda sul tema che fa da sfondo all'evento: "Il potere dei sogni".
venerdì 28 marzo
ore 20.30 – nella splendida cornice di Castel Mareccio, concerto acustico di Cisco (ex cantante dei Modena City Ramblers) e una lettura di poesie della compagna di Sepulveda Carmen Yañez.
Tutti gli incontri hanno ingresso gratuito.