L’Italia di cui essere fieri
Fabrizio Floris
Nella devastante situazione del Sud Sudan da cui arrivano solo notizie (poche) su rifugiati, guerre e appropriazioni indebite di una classe dirigente che pensa solo alle sue tasche c’è una bella notizia: è stato aperto un centro di pace, riconciliazione e promozione umana. Si chiama Good Shepherd Peace Center ed è frutto dell’impegno di tante […]
Nella devastante situazione del Sud Sudan da cui arrivano solo notizie (poche) su rifugiati, guerre e appropriazioni indebite di una classe dirigente che pensa solo alle sue tasche c’è una bella notizia: è stato aperto un centro di pace, riconciliazione e promozione umana.
Si chiama Good Shepherd Peace Center ed è frutto dell’impegno di tante realtà religiose e della società civile. In mezzo al conflitto onnipresente nella vita dei sudsudanesi c’è un luogo in cui ritrovare la tranquillità e un posto per dialogare, pregare e parlarsi. Un piccolo tassello per tentare di ricominciare a vivere e costruire una vita migliore che ha una forte impronta italiana nella persona di Daniele Moschetti e di cui possiamo andare fieri.
Fabrizio Floris