La prima marcia della pace in costiera amalfitana
La redazione
Il 5 settembre giovani e associazioni marceranno da Ravello a Scala aspettando il sesto anniversario dell’11 settembre. Il messaggio? Non attendere che la pace arrivi dagli altri, ma darsi da fare per costruirla concretamente ogni giorno.
Scala, il paese più antico della costiera amalfitana, incontra New York, metropoli più moderna del mondo. L’occasione è l’anniversario dell’attentato alle Twin Towers dell’11 settembre 2001. In vista del sesto anniversario, il 5 settembre l’associazione Scala nel mondo organizza la prima marcia della pace in uno dei luoghi più noti d’Italia all'estero. Si parte da Ravello e si arriva fino a Scala, toccando 19 Comuni. “L’umanità sta vivendo uno dei momenti più critici della storia – sottolinea Luigi Mansi, presidente dell’associazione Scala nel mondo – non aspettiamo che gli altri ci portino la pace, ma ognuno di noi la porti agli altri”
Parteciperanno i Sindaci dell'intera Costiera Amalfitana,Penisola Sorrentina e isola di Capri e Anacapri, le delegazioni delle squadre di calcio locali e su consiglio del ministro Giuseppe Fioroni, impossibilitato a presenziare, abbiamo invitato il Viceministro alla Pubblica Istruzione Mariangela Bastico.