La pace a km 0 nella città-mondo di Umbertide


Coordinamento per la Pace Umbertide – Montone – Lisciano Niccone


Il 21 novembre: Colori, sapori ed emozioni della Comunità umbertidese. Iniziativa organizzata dal Coordinamento Pace Umbertide


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+


L'unico modo di sconfiggere la guerra è non combatterla, per fare questo dobbiamo avere le armi giuste, e le armi giuste sono i diritti uguali per tutti. Le guerre generano solo guerre e null'altro, a parte l'arricchimento di alcuni singoli, per questo l'iniziativa pensata per il 21 novembre ad Umbertide "La Pace a Km 0" oggi, dopo le ultime azione di guerra svoltesi a Parigi, assume ancora più significato di quello che già aveva. ed era già tanto

LA PACE A KM 0: COLORI, SAPORI ED EMOZIONI DELLA COMUNITA’ UMBERTIDESE 1+1+1+1…=LA NOSTRA FORZA

il Coordinamento della Pace Umbertide – Montone – Lisciano Niccone in collaborazione con le classi delle scuole di Umbertide che stanno lavorando al programma nazionale di educazione alla cittadinanza “Pace, fraternità e dialogo” Anno scolastico 2015-2016 promosso da alcuni enti tra cui il MIUR.

INVITA  TUTTI a partecipare all’incontro che si terrà SABATO 21 NOVEMBRE 2015 con inizio alle ore 17,30 presso il Centro Socio Culturale San Francesco.

Umbertide è un piccolo mondo dove sono presenti 62 nazionalità questa nostra ricchezze va coltivata e l’impegno di tutti è quello di dimostrare che un nuovo mondo in pace è possibile quando esiste il dialogo e la conoscenza. Umbertide è una delle tante città della pace. Ma questo status non esiste senza l’impegno a mantenerlo e a migliorarlo.

Sabato 21 novembre inizierà questo impegno. Incontrare le persone conoscerci, scambiarci i nostri sapori, vivere insieme le stesse emozioni e unire i tanti colori delle varie culture sarà l’inizio di qualcosa di meraviglioso.  Sarà strano scoprire che le persone vivono le loro giornate esattamente tutte con gli stessi desideri e con gli stessi ritmi che sono poi i ritmi della nostra città. NESSUNO PUO’ MANCARE.

Ci sarà un momento conviviale particolare, la serata andrà oltre le 21 quindi anche coloro che prima di cena non potranno esser presenti avranno l’occasione di stare con noi anche dopo aiutandoci in questo programma che sicuramente vale l’impegno di una vita intera.

 

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento