L’Iran: manderemo due navi a Gaza


La Stampa


La Mezzaluna Rossa (l’equivalente arabo della Croce Rossa) invierà, alla fine di questa settimana, due navi di aiuti umanitari.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
L'Iran: manderemo due navi a Gaza

La Mezzaluna rossa iraniana ha deciso di inviare due navi con aiuti umanitari alla popolazione palestinese di Gaza. Lo ha riferito questa mattina l’agenzia Irna.La Mezzaluna rossa iraniana invierà due imbarcazioni con aiuti umanitari per Gaza «alla fine di questa settimana», ha annunciato un esponente dell’organizzazione umanitaria all’agenzia Irna.

«Una delle due imbarcazioni trasporterà dei beni per la popolazione, l’essenziale per cure mediche e cibo, sull’altra ci saranno i volontari della Mezzaluna», ha dichiarato il direttore internazionale dell’organizzazione iraniana, Abdolrauf Adibzadeh. «Le due imbarcazioni partiranno alla fine di questa settimana», ha aggiunto. «I volontari che vogliono andare a Gaza e aiutare il popolo oppresso della Palestina occupata possono registrarsi sul sito della Mezzaluna Rossa». Ieri i Guardiani della rivoluzione, la forza d’elite del regime iraniano, hanno detto di essere pronti a scortare le navi umanitarie dirette verso la Striscia di Gaza, se l’ayatollah Ali Khamenei darà l’ordine.

«Le forze navali dei Guardiani della rivoluzione sono pronte a scortare le navi della "Freedom Flotilla" che trasportano gli aiuti umanitari provenienti dal mondo intero per la popolazione oppressa di Gaza», ha dichiarato Ali Shirazi, che rappresenta la guida suprema in seno ai Guardiani della rivoluzione (Pasdaran), secondo l’agenzia Mehr. Se l’ayatollah Khamenei «darà un ordine in questo senso alle forze navali dei Guardiani della rivoluzione, queste adotteranno delle misure pratiche per scortare le navi verso Gaza, facendo uso delle loro capacità e dei loro equipaggiamenti».

Fonte: La Stampa

7 giugno 2010

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento