Je suis Charlie. Fiaccolata a Perugia il 10 gennaio


La redazione


La Tavola della pace aderisce a partecipa al presidio organizzato dai Français d’Ombrie in commemorazione delle vittime di Charlie Hebdo, per la difesa dei valori civici della libertà distampa, di opinione e di espressione.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
jesuisCharlie

Per la difesa dei valori civici della libertà distampa, di opinione e di espressione, il gruppo “Français d’Ombrie”* (“Francesi dell’Umbria”) chiama tutta la società civile ed i suoi rappresentanti a partecipare ad un presidio in commemorazione delle vittime della strage avvenuta a Parigi nella sede del giornale Charlie Hebdo il 7 gennaio scorso.

L’evento si svolgerà a Perugia Sabato 10 gennaio 2015 alle ore 16.30 in Piazza della Repubblica.

Unendosi in tale occasione alle migliaia di altre persone in Francia e nel mondo che si incontreranno nello stesso momento, tutti i cittadini sono invitati a partecipare munendosi di una candela e/o di una matita, simbolo pacifico della libertà di espressione. La Regione dell’Umbria, la Provincia di Perugia ed il Comune di Perugia sostengono l’iniziativa ed è in via di conferma la presenza dei principali rappresentati istituzionali o loro delegati. Il gruppo “Français d’Ombrie” è un gruppo pubblico e aperto di cittadini francesi ed italiani curiosi e appassionati di cultura francese, creato su Facebook  nel corso dell’estate 2014  http://www.facebook.com/groups/francaisdombrie/
organizzazione : Français d’Ombrie
Gilles Dubroca 331 1014614
Stefano Vaselli 335 8117648
email: francaisdombrie@gmail.com

L’evento è possibile grazie alla collaborazione del Festival IMMaginario, al supporto tecnico della Società Ferroni e Porrozzi Service ed al contributo di Sophie Persello e Stefano Vaselli di Tangram Design.

Lista adesioni (aggiornata alle ore 16.00 del 09 gennaio 2015):

Regione Umbria
Provincia di Perugia
Comune di Perugia
ARCI Umbria
ARCI Perugia
Forum Regionale dei Giovani dell’Umbria
Dott. Abdel Qader Mohamed, Presidente del Centro
Islamico di Perugia e dell’Umbria, Imam di Perugia
Alliance Française di Foligno
Progetto Immaginario
RAV – Rete delle Donne Antiviolenza
Ass. Cult. Dance Gallery – Centro Civico Danza di Perugia
Associazione Culturale Tangram

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento