In Palestina e Israele con l’Associazione per la pace… per conoscere nella solidarietà!
Associazione per la Pace
Dal 21 al 28 luglio Assopace invita tutti a viaggiare attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele per tenere aperta la strada per una pace giusta.
con l’ASSOCIAZIONE PER LA PACE
accompagnati da Luisa Morgantini,
già VP del Parlamento Europeo
per conoscere nella solidarietà
Durante il nostro soggiorno, viaggeremo attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele, per villaggi, città, campi profughi.
Jaffa, Tel Aviv, Haifa, Ramallah, Hebron, Betlemme, Nablus, Gerusalemme: luoghi pieni di fascino e storia, ma anche pervasi dal dolore e dall’ingiustizia della illegalità dell’occupazione militare israeliana. Nel nostro cammino conosceremo la speranza, la forza e la grande umanità di uomini e donne palestinesi, israeliani e internazionali, che resistono pacificamente e quotidianamente all’occupazione, rispondendo alla forza militare con la nonviolenza, e battendosi per i diritti di tutte e tutti per il conseguimento di una pace equa e giusta.
Chiederemo di poter entrare a Gaza, ancora sotto assedio, e continueremo a chiedere la fine del blocco imposto alla popolazione civile.
Sono ormai moltissimi anni che organizziamo viaggi di conoscenza in Israele e in Palestina, un “andare e tornare” che prosegue sin dalla prima Intifadah.
Cerchiamo di tenere aperta la strada per una pace giusta, per la libertà e autodeterminazione del popolo palestinese e per la co-esistenza tra i due popoli.
Associazione per la Pace
Italian Peace Association
www.assopace.org