In Palestina e Israele con l’Associazione per la pace… per conoscere nella solidarietà!


Associazione per la Pace


Dal 21 al 28 luglio Assopace invita tutti a viaggiare attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele per tenere aperta la strada per una pace giusta.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
In Palestina e Israele con l'Associazione per la pace... per conoscere nella solidarietà!
PALESTINA E ISRAELE
21 – 28 LUGLIO 2010
 
con l’ASSOCIAZIONE PER LA PACE
 
accompagnati da Luisa Morgantini,
già VP del Parlamento Europeo

 per conoscere nella solidarietà

 
Durante il nostro soggiorno, viaggeremo attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele, per villaggi, città, campi profughi.

Jaffa,  Tel Aviv, Haifa, Ramallah, Hebron, Betlemme, Nablus, Gerusalemme: luoghi pieni di fascino e storia, ma anche pervasi dal dolore e dall’ingiustizia della illegalità dell’occupazione militare israeliana. Nel nostro cammino conosceremo la speranza, la forza e la grande umanità di uomini e donne palestinesi, israeliani e internazionali, che resistono pacificamente e quotidianamente all’occupazione, rispondendo alla forza militare con la nonviolenza, e battendosi per i diritti di tutte e tutti per il conseguimento di una pace equa e giusta.
 
Chiederemo di poter entrare a Gaza, ancora sotto assedio, e continueremo a chiedere la fine del blocco imposto alla popolazione civile.
 
Sono ormai moltissimi anni che organizziamo viaggi di conoscenza in Israele e in Palestina, un “andare e tornare” che prosegue sin dalla prima Intifadah.

Cerchiamo di tenere aperta la strada per una pace giusta, per la libertà e autodeterminazione del popolo palestinese e per la co-esistenza tra i due popoli.

Associazione per la Pace
Italian Peace Association
www.assopace.org

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento