Immigrazione: la guerra contro i poveri
La redazione
Vista la deriva a cui stiamo assistendo rispetto alle misure di governo in materia di immigrazione, il Centro per la pace organizza un incontro sul tema per schierarsi dalla parte di chi sta subendo leggi razziste e inaccettabili: rom, sinti, migranti, clandestini, poveri, emarginati, immigrati, stranieri.
incontro – aperitivo con Rodrigo Rivas, Sottosegretario in Cile durante il governo di Allende, fuggito dopo il colpo di stato di Pinochet che lo aveva messo nelal lista dei
condannati a morte. Dal 1974 è in Italia. È stato direttore di Radio Popolare, è uno degli economisti più preparati che vivono nel nostro Paese. ha scritto una cinquantina di libri e ora coordina l'ufficio per i servizi sociali della Regione Umbria.
A pochi giorni dal previsto censimento di rom e sinti in tre delle principali città italiane, misura dal chiaro sapore discriminatorio, abbiamo invitato un amico del Centro Pace, Rodrigo Rivas, per non far passare sotto silenzio quello che sta accadendo, per non esserne complici, per dire il nostro no e dichiarare la nostra solidarietà ai più deboli.
Organizzato dal Centro per la Pace di Bolzano : centropacebz@gmail.com