Il cortile di Francesco: oltre 7.000 iscritti


Padre Enzo Fortunato


Più di 90 relatori per la seconda edizione del Cortile di Francesco: dal 23 al 27 settembre ad Assisi, conferenze, workshop e lectio sull’Umanità.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
assisicortile2015

C’è il direttore del Tg1 Mario Orfeo con il leader di Confindustria Giorgio Squinzi e quello della Cgil Susanna Camusso. C’è il conduttore di Piazza Pulita Corrado Formigli che dialoga con Vincenzo De Luca. C’è Massimo Giannini che abbandona il suo Ballarò per moderare un panel con l’Ad di Eni Claudio Descalzi e il boss di Finmeccanica Mauro Moretti. Ci sono poi Vittorio Sgarbi e Maria Elena Boschi, Oliviero Toscani e e Stefania Giannini, Uto Ughi e Pietro Grasso, Santiago Calatrava e Gino Strada, il capo dei servizi segreti Giampiero Massolo e Alessandro Baricco, il direttore del Corriere Luciano Fontana e quello di Repubblica Ezio Mauro, quello di Skytg24 Sarah Varetto e il timoniere di Panorama Giorgio Mulè, quello del Messaggero Virman Cusenza e quello dell’HuffingtonPost Lucia Annunziata. Sarà il custode del sacro convento Padre Mauro Gambetti ad accoglierli e ad aprire i dibattiti: “E’ necessario con Francesco d’Assisi riscoprire il valore di quello che l’altro è, pensa e vive.”
Un programma che fa impallidire sia il Meeting di Rimini, sia la Festa dell’Unità.

Basta? Non è che una piccola selezione di un programma monstre. Quello organizzato dai francescani per “Il cortile di Francesco”, seconda edizione di una kermesse che vide luce nel 2012 (chiuse Giorgio Napolitano, la sua foto campeggia ancora sul profilo Twitter francescano) e che sembrava destinato ad essere un unicum nella storia del Sacro convento.
A sorpresa, ecco la seconda edizione. Più di 90 relatori che si alterneranno per cinque giorni

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento