Il 6 e il 7 luglio vieni ad Assisi! Organizziamo insieme la Settimana della pace!


La redazione


Il 6 luglio avrà inizio il 23° Seminario Nazionale della Tavola della pace in preparazione della Marcia Perugia-Assisi e della Settimana della pace. Al centro della giornata sarà la progettazione delle attività di ottobre.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Il 6 e il 7 luglio si svolgerà alla Cittadella di Assisi il 23'
Seminario Nazionale della Tavola della pace.
“Tutti i diritti umani per tutti: la risposta della società civile
all´antipolitica” questo il titolo del seminario che si propone di:
  • progettare insieme l´Anno dei diritti umani e, in particolare le attività da inserire nel Piano dell´offerta formativa dell´anno scolastico 2007-2008 in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, del 60° anniversario della Costituzione Italiana e dell´Anno Europeo del Dialogo Interculturale;
  • approfondire il confronto sui diritti umani e in particolare sull´agenda politica dei diritti umani;
  • sviluppare un dibattito sulla pace, i diritti umani e la crisi della politica;
  • completare l´organizzazione della prossima Marcia Perugia-Assisi, della Settimana della pace, della 7a Assemblea dell´Onu dei Popoli, della 3a Assemblea dei giovani per l´Onu dei Popoli e in particolare: il progetto 'adotta un popolo' e la gestione degli invitati internazionali; il coordinamento delle iniziative che si svolgeranno in tutta Italia; il programma politico dell´Assemblea; la promozione della partecipazione alla Marcia.
I tragici avvenimenti che continuano a insanguinare il mondo e una sempre più grave crisi della politica ci sollecitano a lavorare con ancora maggiore determinazione e spirito di collaborazione. Il successo delle iniziative a cui stiamo lavorando dipende in buona parte dalla nostra capacità di unire le nostre migliori idee e risorse. Contiamo sul contributo attivo di ognuno.
Il 6 e il 7 luglio Vi aspettiamo ad Assisi!!!

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento