Guerre in Africa: conferenza internazionale a Nairobi. Vieni anche tu!
La redazione
Dal 6 all’8 dicembre si tiene a Nairobi, in Kenya, la conferenza internazionale dedicata alle guerre dimenticate dell’Africa e all’impegno per la loro risoluzione. L’incontro si rivolge ai giornalisti e a tutti coloro che possono contribuire a creare una diversa e più continua attenzione del mondo nei confronti di questi conflitti.
Dal 6 all’8 dicembre si svolgerà a Nairobi, in Kenya, una importante Conferenza Internazionale dedicata alle guerre dimenticate dell’Africa e all’impegno per la loro risoluzione.
L’iniziativa, promossa dalla comunità Koinonia di padre Renato "Kizito" Sesana con il sostegno della Tavola della Pace, del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dell'Associazione Ilaria Alpi e di Amani, Nigrizia, Misna, Vita, PeaceLink, intende approfondire la conoscenza dei conflitti in Africa e delle loro cause attraverso il confronto con importanti personalità africane che sono state profondamente coinvolte in questi conflitti e hanno giocato ruoli chiave nella costruzione della pace.
La Conferenza si rivolge ai giornalisti e a tutti coloro che possono contribuire a creare una diversa, più continua e consapevole attenzione del mondo nei confronti di queste guerre che, negli ultimi dieci anni, hanno colpito le vite di più della metà delle popolazioni africane.
Per adesioni e informazioni:
Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani
via della Viola 1 (06122) Perugia – tel. 075/5722479 – fax 075/5721234
e mail info@entilocalipace.it – www.entilocalipace.it
Associazione Ilaria Alpi, viale delle Magnolie 2 – 47838 Riccione (RN)
tel 0541.691640 – sara@ilariaalpi.it