Giornata internazionale della pace. Convegno all’Università di Padova


Centro di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell'Università di Padova


Sabato 20 settembre incontro con i Sindaci per il riconoscimento del diritto alla pace. Tra i promotori: Comune di Este, il Comune di Ponte San Nicolò, Mayors for Peace, Beati i Costruttori di Pace.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Amministratori3luglio

 

Giornata Internazionale della Pace delle Nazioni Unite

Con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto,

all’Università di Padova incontro con i Sindaci

per il riconoscimento internazionale del diritto umano alla pace

 

Università di Padova, Palazzo del Bo, Archivio Antico

Sabato 20 settembre, ore 9.30 – 12.30

 

Sindaci, Consiglieri  comunali e regionali, rappresentanti di organizzazioni di società civile del Veneto si incontrano con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova per dare ulteriore impulso alla campagna per il riconoscimento internazionale del diritto umano alla pace promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dal Centro di Ateneo e dalla Cattedra Unesco Diritti Umani, Democrazia e Pace dell’Università di Padova.

L’Ordine del giorno a sostegno di una Dichiarazione delle Nazioni Unite per il riconoscimento internazionale del diritto umano alla pace, il cui testo è in discussione al Consiglio Diritti Umani, continua ad essere  adottato in ogni parte d’Italia da Consigli e Giunte di Comuni, Province e Regioni. Sono già più di 200 le delibere adottate.

L’incontro si svolge con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto, che in data 12 giugno 2014 ha adottato il suddetto Ordine del giorno (vedi allegato).

Tra i promotori dell’iniziativa sono il Comune di Este, il Comune di Ponte San Nicolò, l’Associazione internazionale Mayors for Peace, Beati i Costruttori di Pace, Incontro fra i Popoli, Associazione Diritti Umani-Sviluppo Umano.

Alle ore 11.30 verrà presentata alla stampa una Nota illustrativa degli ulteriori sviluppi della campagna condotta dalle istituzioni di governo locale e dall’associazionismo del Veneto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento