Giornata del volontariato “2008 con le Nazioni Unite per un’IMPRESA UMANA”
Focsiv
In occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo Volontari nel mondo
Il rispetto dei diritti umani da parte delle imprese è una condizione imprescindibile per lo sviluppo sostenibile dei paesi e dei popoli.
Tuttavia, alcune imprese, soprattutto quando operano nei paesi in via di sviluppo, sacrificano il rispetto di questi diritti a favore di un maggiore profitto economico.
In occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo Volontari nel mondo – FOCSIV promuove un appello per chiedere al Governo e al Parlamento Italiano di:
• sostenere il processo del Rappresentante Speciale ONU per le Imprese e i Diritti Umani, che prevede la consultazione della società civile per verificare il rispetto dei diritti umani da parte delle imprese.
• tradurre in norme le raccomandazioni formulate dal Rappresentante Speciale per garantire il ruolo degli Stati nel monitorare e giudicare le imprese riguardo la tutela dei diritti umani.
Facciamo CONTARE la nostra voce!
L'appello può essere sottoscritto on-line:
http://www.focsiv.org/impegno/campagne/invioemail/contatti.php
Vi invitiamo anche ad "attivarvi" per diffonderlo, scaricando il foglio firme per farlo firmare e reinviarlo alla Focsiv:
http://www.focsiv.org/impegno/campagne/faifirmare.pdf