Genova, SALAM/SHALOM: LA PACE POSSIBILE – Incontro con “COMBATANTS FOR PEACE”


La redazione


Associazione Senza Paura Comitato Rachel Corrie Centro delle Culture Comitato Donne Iraniane Genova PRESENTANO SALAM/SHALOM:  LA PACE POSSIBILE Incontro con “COMBATANTS FOR PEACE” 20 settembre 2010 ore 10: 00 – Presso I.T.I.S. ETTORE MAJORANA ore 17:00 – Presso Sala di rappresentanza della Regione Liguria, Piazza de Ferrari  Ex soldati israeliani ed ex combattenti  palestinesi insieme […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Associazione Senza Paura

Comitato Rachel Corrie

Centro delle Culture

Comitato Donne Iraniane Genova

PRESENTANO

SALAM/SHALOM:  LA PACE POSSIBILE

Incontro con “COMBATANTS FOR PEACE”

20 settembre 2010

ore 10: 00 – Presso I.T.I.S. ETTORE MAJORANA

ore 17:00 – Presso Sala di rappresentanza della Regione Liguria, Piazza de Ferrari 

Ex soldati israeliani ed ex combattenti  palestinesi insieme per la fine dell’occupazione militare israeliana.

Il  movimento dei “Combatants for peace” è stato creato congiuntamente da palestinesi ed israeliani che hanno avuto parte attiva nel ciclo della violenza: gli  israeliani in qualità di soldati dell’esercito israeliano e i palestinesi come parte della lotta violenta per la libertà della Palestina: “Dopo aver imbracciato per anni le armi, ed esserci  visti  l’un  l’altro  solo come nemici attraverso i mirini delle armi,   abbiamo  deciso di deporle e di combattere per la pace.

Crediamo che  solo  unendo le forze saremo capaci di fermare il ciclo della violenza, lo spargimento di sangue, l’occupazione e l’oppressione del Popolo Palestinese.

Non crediamo più sia possibile risolvere il conflitto tra i due popoli per mezzo della violenza.

Per questo abbiamo dichiarato il nostro rifiuto a prendere parte ad ogni ulteriore e reciproco spargimento di sangue.

Ora le nostre azioni sono NONVIOLENTE, così che ciascuna delle due parti arrivi a comprendere le aspirazioni nazionali dell’altra.

Vediamo nel dialogo, nella riconciliazione e nelle azioni comuni di disobbedienza civile l’unica via per porre fine all’occupazione israeliana, per bloccare i progetti degli insediamenti illegali in territorio palestinese e per fondare uno Stato Palestinese con capitale a Gerusalemme Est, a fianco  dello Stato di Israele.”

Per informazioni: www.senzapaura.org

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento