Flash-Mob 10 dicembre Liceo Scientifico Fermi Sulmona


La redazione


Grande manifestazione con la paretcipazione dei 700 alunni del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona, aderenti al progetto “Pace, fraternità e dialogo”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI

Contro il buio della barbarie accendiamo la luce dei diritti umani! 

Oggi 10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani. Un giorno speciale dedicato alla “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” approvata dall’Onu nel 1948.

Per l’occasione, il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona, nell’ambito del progetto “Pace, fraternità e dialogo”, organizza un Flash-mob che coinvolgerà tutti gli alunni e si svolgerà nella giornata del 10 dicembre a partire dalle ore 11:30 sul sagrato della Chiesa della Santissima Annunziata in Sulmona.

Gli alunni si sono preparati all’evento leggendo in classe il Documento della Dichiarazione. Dopo attente riflessioni, ciascuno ha scelto una parola chiave che ha trascritto su un cartello colorato.

Nel Flash-Mob della giornata del 10, i 700 alunni ricreeranno, idealmente, la bandiera della pace, occupando 7 gradini della scalinata del sagrato, corrispondenti ai 7 colori della bandiera.

Al centro gli alunni delle classi quinte recheranno 30 cartelli corrispondenti ai 30 articoli della Dichiarazione

Si procederà alla lettura di 7 brani tratti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Dopo ogni lettura i ragazzi saranno invitati ad alzarsi e a esporre i fogli colorati, con le parole-chiave, una fila alla volta.

Il Flash-Mob si concluderà con il gesto simbolico del’accensione del braciere della pace.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento