Equoego: Prima Giornata Regionale del Commercio Equo e Solidale


Floriana Lenti


I volti, le storie, i colori e i sapori dei Sud del Mondo. Prosegue ancora per oggi l’iniziativa umbra in Piazza della Repubblica e Largo della Libertà per promuovere in commercio equo e solidale.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Equoego: Prima Giornata Regionale del Commercio Equo e Solidale

Con l'approvazione della Legge Regionale 3/07, la Regione Umbria "riconosce e promuove il commercio equo e solidale, assegnando ad esso un ruolo rilevante
nella promozione dell'incontro fra culture diverse e nel sostegno alla crescita economica e sociale, nel rispetto dei diritti individuali, dei Paesi in via di sviluppo" (Art. 1), e istituisce la Giornata Regionale del Commercio Equo e Solidale per favorire la conoscenza dei principi e dei prodotti equosolidali.

"Il commercio equo e solidale promuove e sostiene modelli di produzione e consumo sostenibili e responsabili, che mettono al centro la dignità della persona e la salvaguardia delle risorse naturali. Agisce attraverso il sostegno diretto ai produttori nei Paesi del Sud del Mondo, la commercializzazione dei loro prodotti, le attività di
sensibilizzazione, informazione ed educazione verso istituzioni e cittadini, per favorire una maggiore consapevolezza nell'agire quotidiano".

L'iniziativa che ha preso il via venerdì 13, prosegue anche per oggi. In programma convegni, spettacoli e laboratori didattici.

I prossimi appuntamenti nella Regione saranno: Orvieto 13 settembre e Marsciano 26 e 27 settembre. 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento