Domani a Umbertide, “primo maggio a tempo…indeterminato”
umbriajournal.it
La Tavola della Pace lancerà, dal 1 maggio di Umbertide, la campagna nazionale di raccolta firme “ LAVORO NON BOMBE”.
La festa del lavoro ad Umbertide, come tradizione, vedrà lo svolgersi del corteo con banda cittadina, per le vie della città e del comizio in piazza Matteotti con la partecipazione di Serena Sorrentino segretaria nazionale della CGIL a nome di CGIL,CISL UIL. La CGIL ha deciso insieme ad altre associazione, mettendo al centro il lavoro ed il futuro del paese e delle nuove generazione, di organizzare oltre al corteo ed il comizio, un evento musicale e teatrale che si svilupperà nell’intera giornata presso la nuova Piazza del mercato sottostante la Rocca, a partire dalle ore 15.00.
L’evento dal titolo “ primo maggio a tempo……..”indeterminato” è stato fortemente voluto dai giovani della CGIL insieme alla Associazione Banda Larga( associazione culturale composta da giovani che mette al centro della propria iniziativa il valore dello stare insieme per progettare il futuro attraverso anche la valorizzazione dei gruppi culturali e musicali locali), con la partecipazione di Emergency, Tavola della Pace, Accademia internazionale della Luce, Il Colibrì, Associazione Culturale Nofiixa, Associazione contro le Mafie LIBERA, Associazione Club Cremona la Piattaforma.
La Tavola della Pace lancerà, dal 1 maggio di Umbertide, la campagna nazionale di raccolta firme “ LAVORO NON BOMBE”. Oltre alla grande volontà e partecipazione dei giovani e delle associazioni che da diversi giorni lavorano per la riuscita dell’iniziativa, vi è stato il sostegno fattivo di: Comune di Umbertide, COOP Centro Italia e Molini Popolari Riuniti Ellera- Umbertide.
Fonte: http://www.umbriajournal.it
29 aprile 2012