Domani 29 settembre la Marcia della Pace della Romagna
www.forli24ore.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare alla manifestazione di apertura della Settimana della Pace!
Domenica 29 settembre è in programma la Marcia della Pace Romagna “Forlì – Bertinoro”, manifestazione di apertura della Settimana nazionale della Pace e momento di unione di tutto il territorio romagnolo.
All’edizione 2013, infatti, oltre alle istituzioni del territorio di Forlì-Cesena hanno aderito anche molte associazioni, comunità territoriali ed enti delle province di Rimini e Ravenna. La prima parte del percorso, dalla piazza centrale di Forlì fino a Forlimpopoli, verrà aperta da un drappello di biciclette con partenza alle ore 9.30.
Da Forlimpopoli, poi, il corteo muoverà a piedi lungo la strada per Bertinoro, aperto dai gonfaloni del Comuni, dai rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni.
L’arrivo alla Rocca di Bertinoro è previsto per le ore 13.00. Qui sarà la voce di Antonio Papisca, cattedra UNESCO Diritti Umani, a portare testimonianza. Sempre a Bertinoro saranno allestiti stand gastronomici con il coinvolgimento dei ristoratori che per l’occasione proporranno un menù della pace. La giornata verrà animata anche da esibizioni musicali dal vivo, attività di associazioni presentata nei banchetti, intrattenimenti e giochi per i più piccoli. Sarà inoltre possibile visitare il Museo Interreligioso.
Alle ore 13.30 si esibirà il duo Punto e Virgola con lo spettacolo musicale “la musica cambia il mondo”, presentato da Pier Giuseppe Bertaccini, in arte Sgabanaza. Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 un servizio navetta collegherà Bertinoro con Forlimpopoli per il rientro con partenza ogni mezz’ora circa. Per info: face book: MarciaDellaPaceRomagnalaForlìBertinoro.
Fonte: www.forli24ore.it
27 settembre 2013