Dall’Umbria alle trincee della prima guerra mondiale
Comitato Promotore Meeting
Contro le guerre e le stragi, contro il silenzio complice del mondo. Venerdì 10 aprile 2015,conferenza Stampa ore 11.30 Perugia, Provincia di Perugia, piazza Italia 11.
Mentre Papa Francesco denuncia le stragi che insanguinano il mondo e il “silenzio complice” della comunità internazionale, l’Umbria torna a essere protagonista di una grande iniziativa di pace che porterà migliaia di giovani di ogni parte d’Italia a incontrarsi nelle trincee della prima guerra mondiale.
Per la prima volta le trincee, che cento anni fa videro scorrere il sangue di tantissimi giovani umbri ed europei, diventeranno la sede di un inedito, originale, laboratorio di pace contro tutte le guerre, la violenza, il terrorismo e l’indifferenza che lo circonda.
L’iniziativa, lanciata a conclusione della Marcia Perugia-Assisi dello scorso 19 ottobre, è promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani, dalla Provincia di Perugia, Regione Umbria, Tavola della pace, Francescani del Sacro Convento d’Assisi, Articolo 21 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e oltre duecento organizzazioni.
Il Meeting di Pace nelle trincee della Grande Guerra verrà presentato alla stampa venerdì 10 aprile 2015 in una Conferenza Stampa che si terrà a Perugia, alle ore 11.30 presso la sede della Provincia di Perugia, piazza Italia 11.
Interverranno tra gli altri:
Nando Mismetti, Presidente della Provincia di Perugia
Carla Casciari, Vicepresidente della Regione dell’Umbria
Padre Enzo Fortunato, Francescani del Sacro Convento d’Assisi
Flavio Lotti, Coordinatore del Comitato organizzatore del Meeting
e alcuni rappresentanti della delegazione umbra che parteciperà al Meeting.
Amelia Rossi – Ufficio stampa del Comitato promotore Meeting di Pace
via della Viola 1 (06122) Perugia
Tel. 075/5722479 – M 335 1401733 – Fax 075/5721234
email: stampa@perlapace.it