Da Sderot e Gaza a Roma. Il 14 maggio Conferenza Stampa


La redazione


Cosa sta succedendo a Gaza? Che fine hanno fatto le promesse di pace e di ricostruzione? Cosa deve fare l’Italia? Giovedì 14 maggio a Roma (Federazione Nazionale della Stampa Italiana, ore 11.30) si terrà la conferenza stampa con Erik Yellin, di Sderot (Israele) e Yousef Handouna di Gaza.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Da Sderot e Gaza a Roma. Il 14 maggio Conferenza Stampa
Tavola della pace – Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani – Piattaforma delle Ong per il Medio Oriente – Articolo 21 – Federazione Nazionale della Stampa
Il carico di aiuti d’emergenza inviato il 1 marzo dall’Italia alla popolazione di Gaza è stato sdoganato solo ieri, 10 maggio, dalle autorità israeliane
Cosa sta succedendo a Gaza?
Che fine hanno fatto le promesse di pace e di ricostruzione?
Cosa deve fare l’Italia?
 
giovedì 14 maggio 2009
Roma, Federazione Nazionale della Stampa Italiana
ore 11.30

 

CONFERENZA STAMPA
con
Erik Yellin, di Sderot (Israele) e Yousef Handouna di Gaza

 
A quattro mesi dall’ultima guerra che ha provocato la morte di oltre 1500 persone, oltre 5000 feriti e centinaia di milioni di dollari di danni, Gaza è stata cancellata dall’informazione e dalla politica internazionale. Perché? Eppure a Gaza si continua a morire e a lottare contro la morte. L’assedio israeliano alla Striscia continua da 22 mesi a colpire pesantemente ogni aspetto della vita di un milione e mezzo di persone.
 
Che fine hanno fatto le promesse di aiuto e di ricostruzione fatte dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dalla comunità internazionale? Che fine ha fatto l’impegno a garantire l’assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza? Il carico di aiuti d’emergenza inviato il 1 marzo dall’Italia alla popolazione di Gaza è stato sdoganato dalle autorità israeliane solo ieri, 10 maggio. E le promesse di pace che fine hanno fatto?

Per sapere cosa sta accadendo a Gaza e cosa stanno facendo enti locali e organizzazioni della società civile, la Tavola della pace, il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e la Piattaforma delle Ong per il Medio Oriente e in collaborazione con Articolo 21 e la Federazione Nazionale della Stampa convocano una Conferenza stampa (che si terrà giovedì 14 maggio alle ore 11.30 a Roma presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, corso Vittorio Emanuele II, 349) con la partecipazione di due straordinari protagonisti del conflitto di Sderot e di Gaza:
 

Erik Yellin, israeliano, della città di Sderot,
presidente dell’associazione pacifista The Other Voice

Yousef Handouna
palestinese di Gaza, operatore del REC (Remedial Education Center)

 

Alla Conferenza stampa interverranno inoltre:
 
Sergio Bassoli, Coordinatore della piattaforma delle ONG per il Medio Oriente
Francesco Cavalli, Vicepresidente del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani
Giuseppe Giulietti, portavoce Articolo 21
Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace
 

Ufficio stampa: Floriana Lenti 338/4770151
Ufficio Stampa Tavola della pace
tel. +39  075 5734830 Fax +39 075 5739337
email: stampa@perlapace.it – sito: www.perlapace.it
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento