Da Brescia… alla PerugiAssisi


La redazione


Un’iniziativa straordinaria delle Acli, Azione Cattolica, Pax Christi e Agesci di Brescia che puoi fare anche tu. Un mondo originale per rinnovare l’impegno per la pace.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Da Brescia... alla PerugiAssisi

Nel 2011 ricorre il cinquantesimo anniversario della prima Marcia della Pace Perugia-Assisi. Anche per questo su tutto il territorio nazionale saranno numerose le manifestazioni che prepareranno alla marcia del cinquantenario, che si terrà domenica 25 settembre 2011.  
 
Le Acli provinciali di Brescia, insieme all’Azione Cattolica diocesana, a Pax Christi Brescia e all’Agesci di Brescia, propongono il progetto “Per…corri la pace”, che intende rappresentare e testimoniare la fatica che tutti dobbiamo fare per percorrere le strade che portano al raggiungimento del grande obiettivo della pace.
 
Per questo verranno realizzate due iniziative parallele per “percorrere” la distanza tra Brescia e Perugia (circa 450 km):
in bicicletta: tra poche settimane inizieremo a raccogliere le adesioni per organizzare una grande “biciclettata” da Brescia a Perugia. Il gruppo partirà la mattina del 22 settembre e arriverà nel capoluogo umbro la sera del 24, percorrendo strade comunali e provinciali.  
a piedi no-stop: 6 maratoneti si alterneranno correndo ininterrottamente dal 22 al 25 settembre, fino ad arrivare ad Assisi insieme ai manifestanti. I maratoneti saranno assistiti e accompagnati da alcuni camper e da un gruppo di volontari (autisti, massaggiatori, cuochi).  
 
Per la realizzazione del progetto sarà necessaria soprattutto la buona volontà e l’impegno di tutti i volontari che faticheranno e si impegneranno a “per…correre” la strada che porta verso la marcia della Pace, come testimonianza dell’impegno necessario per costruire la vera pace. Impegno ancor maggiore rispetto a quello che servirà per arrivare ad Assisi.  
 
Oltre a questo impegno però sarà necessario anche organizzarsi dal punto di vista logistico per assistere sia i maratoneti che i ciclisti (pernottamenti, assistenza tecnica, camper, pasti, manutenzione bici, ecc.).  
 
Le associazioni promotrici fanno appello alla generosità della società civile ed economica bresciana, e a tutti coloro che vogliono contribuire alla realizzazione di questo progetto in qualunque forma!
 

Grazie di cuore!
 
CONTATTI
Segreteria Acli Provinciali Brescia
Via Corsica 165, Brescia
Telefono 0302294030 – roberto.toninelli@mail.aclibresciane.it

In allegato il .pdf del Progetto Per… corri la pace!

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento