Conferenza stampa: Esponenti di organizzazioni della società civile afgana incontrano i giornalisti
La redazione
Una delegazione di rappresentanti di diverse reti della società civile afgana è a Roma fino al 22 giugno per un tour di incontri con le istituzioni e la società civile italiane. Incontrerà Parlamentari italiani impegnati sui temi della cooperazione internazionale e della pace e sarà ricevuta, fra l’altro,dalla Presidente della Camera Laura Boldrini in un […]
Una delegazione di rappresentanti di diverse reti della società civile afgana è a Roma fino al 22 giugno per un tour di incontri con le istituzioni e la società civile italiane. Incontrerà Parlamentari italiani impegnati sui temi della cooperazione internazionale e della pace e sarà ricevuta, fra l’altro,dalla Presidente della Camera Laura Boldrini in un incontro privato.
La delegazione è stata invitata nell’ambito del progetto “Afghanistan: attività di formazione e di sostegno alla società civile afgana nel processo di ricostruzione e riconciliazione nazionale”, finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, promosso dalla rete Afgana (www.afgana.org) e dal consorzio di Ong, con capofila Arcs.
Nell’incontro con i giornalisti verrà illustrato il progetto e il ruolo che esso riveste nel processo di rafforzamento della società civile afgana. Inoltre, si ribadirà l’importanza della Campagna 30%, lanciata dalla rete Afgana, accanto alle nuove proposte di intervento formulate negli incontri e nelle attività svolte nei mesi scorsi, anche alla luce dei recenti eventi che hanno caratterizzato il quadro politico della regione.
Saranno presenti Ahmad Joyenda, direttore di Afghanistan Research and Evaluation Unit (Areu), e Homa Alizoy, director of juvenile primary court of Kabul e membro della rete Afghan Women's Network (AWN). Coordinerà i lavori Emanuele Giordana, portavoce della rete Afgana.
Afgana (www.afgana.org) è una rete informale della società civile italiana nata nel marzo 2007 su iniziativa di Arci, Lunaria e Lettera22.
Ricordiamo che trattandosi di una sala istituzionale è necessario l’accredito per i giornalisti che non ne fossero già in possesso. Per accreditarsi è sufficiente inviare, entro le 19 del 17 giugno, una mail a mogherini_f@camera.it indicando nome, cognome ed eventuale attrezzatura al seguito per riprese audio e video (telecamere, macchine fotografiche, ipad, ecc.)
—
Tiziana Guerrisi
Responsabile per la comunicazione e i rapporti istituzionali
Cell 345 3145360
www.afgana.org