‘Con Francesco, Percorsi di Pace’
amelia rossi
Ciclo 5 incontri 6 novembre 2014 – fr. Pietro Maranesi* (rettore dell’ Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi) “Fratello Lupo: la fantasia di creare relazioni per far nascere la pace” *Fr. Pietro Maranesi, frate minore Cappuccino, è docente di Francescanesimo alla Pontificia Università Antonianum, alla facoltà Teologica San Bonaventura “Seraphicum” e all’Istituto Teologico di Assisi, dove […]
Ciclo 5 incontri
6 novembre 2014 – fr. Pietro Maranesi* (rettore dell’ Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi) “Fratello Lupo: la fantasia di creare relazioni per far nascere la pace”
*Fr. Pietro Maranesi, frate minore Cappuccino, è docente di Francescanesimo alla Pontificia Università Antonianum, alla facoltà Teologica San Bonaventura “Seraphicum” e all’Istituto Teologico di Assisi, dove è preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose e responsabile del corso alla licenza in Studi francescani
15 gennaio 2015 – fr. Oliviero Svanera (esperto in pastorale familiare) “Amori feriti. La Chiesa in cammino con separati e divorziati”
12 febbraio 2015 – dr. Raffaello Rossi (consulente familiare) “Educare è questione di cuore”
12 marzo 2015 – “prof. Aluisi Tosolini (dirigente scolastico, componente della Tavola della pace) “Scuola che educa alla pace: la Carta di Assisi”
16 aprile 2015 – dr. Alessandro Alberani (segretario generale CISL metropolitana bolognese) “Come testimoniare e vivere i valori per la pace nel mondo del lavoro?”
2 Veglie per la Pace
Anche quest’anno gli incontri saranno accompagnati da due veglie per la pace, in periodo di Avvento e Quaresima.
11 dicembre 2014 (Avvento) – in collaborazione con il Segretariato per le Attività Ecumeniche, Veglia presso la Chiesa Avventista, costruita insieme ai rappresentanti delle altre confessioni cristiane della città, dal titolo “Nasce una nuova speranza di Pace”
26 marzo 2015 (Quaresima) –Veglia presso la Chiesa delle Clarisse in via Tagliapietre, con il supporto della GiFra bolognese.
Con il patrocinio di:
– Ordine Francescano Secolare (OFS) dell’Emilia-Romagna;
– Movimento Francesco dell’Emilia-Romagna (MoFraER)