Ciao Berlusconi
Stefano Corradino
Forse il berlusconismo non finisce qui” scrive oggi il Times. Ma domani è un altro giorno. Berlusconi si è dimesso e oggi è il nostro “25 aprile”
"Forse il berlusconismo non finisce qui" scrive oggi il Times. E' una preoccupazione che condividiamo non avendo mai creduto che Berlusconi fosse in declino anche quando in tanti lo davano per spacciato.
Ma domani è un altro giorno.
Berlusconi si è dimesso e oggi è il nostro "25 aprile".
Grazie a tutti quelli che in questi anni si sono battuti sempre contro i bavagli, contro le espulsioni, contro le liste di proscrizione, contro i proclami eversivi e le derive incostituzionali e non hanno aspettato l'ultima ora.
Grazie agli associati e agli amici di Articolo21 che da quel tristemente famoso editto bulgaro non hanno mai smesso di essere vigili contro tutti gli attacchi alla libertà di informazione e di espressione.
E un pensiero speciale va a Enzo Biagi. "Nella storia dell'umanità – scriveva il grande giornalista – non cala mai il sipario". Oggi, 12 novembre 2011 l'indecoroso spettacolo è finito e si conclude l'epopea di un uomo che ha fatto, per quasi vent'anni un "uso criminoso" del suo ruolo istituzionale.
Fonte: www.articolo21.org
12 Novembre 2011