"Chi se ne frega delle guerre in Africa?"


La redazione


Dal 6 all’8 si svolge una Conferenza internazionale a Nairobi che metterà a confronto esperti africani e giornalisti italiani. Un nuovo importante appuntamento promosso dalla comunità di padre Kizito con il sostegno della Tavola della Pace, del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
"Chi se ne frega delle guerre in Africa?"

Chi si interessa delle guerre che si combattono in Africa? Perché c'è tanta indifferenza quando a morire sono gli africani? Cosa sappiamo di quelle guerre? Perché nessuno ce ne parla? Perché le guerre dimenticate continuano ad essere dimenticate? Cosa c'è dietro a tanto orrore e altrettanto silenzio? Complicità? Insensibilità? Razzismo?

Per rispondere a queste domande e riflettere sulle guerre che si stanno combattendo in Africa, dal 6 all'8 dicembre si svolgerà a Nairobi, in Kenya, una importante Conferenza Internazionale intitolata "Risorse e conflitti in Africa".

L'iniziativa è promossa dalla comunità di padre Kizito "Koinonia" e da Africa Peace Point (organizzazione pacifista di Nairobi) con il sostegno della Tavola della Pace, del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dell'Associazione Ilaria Alpi e di Amani, Nigrizia, Misna, Vita, PeaceLink.

Alla Conferenza, che si terrà presso la Shalom House, parteciperanno anche Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace, Francesco Cavalli, vicepresidente del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e alcuni giornalisti inviati dalla Rai, dalla Federazione Nazionale della Stampa e dall'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna e della Lombardia.

I relatori sono quasi tutti africani provengono dal Congo, Sudan, Nigeria, Sierra Leone, Uganda, Kenya, Rwanda, Burundi e Somalia.

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento