Castelfranco Veneto: Festa della pace 2015
Cittadine e Cittadini per la Pace
Il 16 e 17 maggio, presso il parco di Via Verdi, nuova edizione della Festa della Pace di Cittadine e Cittadini per la Pace con il patrocinio del Comune e della Tavola della pace.
Anche quest’anno sabato 16 maggio a Castelfranco Veneto, presso il parco del quartiere di Via Verdi, si apre la Festa della Pace organizzata dall’associazione Cittadine e Cittadini per la Pace affiancata dal Coordinamento del Volontariato della Castellana e da tante associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune e della Tavola della Pace.
La festa, che continua la domenica, vuole essere un’occasione di incontro intergenerazionale all’insegna dell’interculturalità, della musica, del gioco, della riflessione sull’oggi.
Particolare spazio viene dato alle scuole in linea con il valore centrale che questo gruppo attribuisce, nella sua prassi, alle attività educative e formative.
Quest’anno le classi delle scuole elementari, medie e superiori sono state chiamate ad esprimersi, in opere letterarie e grafiche, sul tema “Verso una pace possibile”.
Da non perdere sabato alle 21.30 il Concerto dei Tamburi di Mantova: musica e racconti dei rifugiati d’Africa e alle 11.30 di domenica il concerto delle Orchestre Giovanili d’Archi “Officine sonore” e “Tiro con l’arco” sotto la direzione artistica di Marcella ed Anna Campagnaro. I bambini troveranno domenica la possibilità di divertirsi nei vari laboratori dove potranno cimentarsi nelle attività più diverse e assistere allo spettacolo “Come per magia” di e con Andrea Veronese.
scarica l’allegato