Campagna: “Una Dichiarazione in ogni tasca”
La redazione
Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ha deciso di promuovere la campagna “Una Dichiarazione in ogni tasca” e realizzare un libretto tascabile da distribuire a tutti gli studenti a partire dal prossimo 10 dicembre.
Il prossimo 10 dicembre prenderà avvio l’Anno dei diritti umani promosso dall’Onu, un anno importante che coincide anche con il 60° anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana e l’Anno europeo del dialogo interculturale.
Il primo degli obiettivi è la diffusione e lo studio della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Per questo il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ha deciso di promuovere la campagna “Una Dichiarazione in ogni tasca” e realizzare un libretto tascabile da distribuire a tutti gli studenti a partire dal prossimo 10 dicembre.
Il libretto (formato 10×15, n. 52 pagine) contiene:
• La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani,
• La Costituzione della Repubblica Italiana (prima parte),
• La Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Difensori dei diritti umani.
Il libretto può essere personalizzato inserendo nella prima pagina, dopo la copertina, un breve testo firmato dal Sindaco o dal Presidente del Comune, della Provincia o della Regione che aderisce all’iniziativa. Per "personalizzare" la pubblicazione è necessario effettuare un ordinativo di almeno 1000 copie. Il costo unitario del libretto è di € 0,80. Il costo della personalizzazione è di € 100. Sono escluse le spese di spedizione.
Per ricevere le copie personalizzate entro il 7 dicembre è necessario effettuare l’ordinativo entro il 28 novembre 2007.
Nella speranza d’incontrare il Suo interesse, Le invio i più cordiali saluti.
Giulio Cozzari
Presidente
Perugia, 15 novembre 2007
Per ordinare le proprie copie, rivolgersi a:
Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani
Via della Viola, 1
06122 Perugia
T 075/5722479 F 075/5721234
www.entilocalipace.it, info@entilocalipace.it