Bomba a Teheran: ucciso fisico nucleare
l'Unità.it
Una bomba ha ucciso un professore universitario a Teheran. Alcune fonti: "Suo assassinio e’ collegato al caso nucleare iraniano".
Una bomba ha ucciso un professore universitario a Teheran. Lo ha reso noto la tv di stato iraniana. Il docente secondo la tv si chiamava Massud Ali-Mohammadi ed è stato ucciso vicino alla sua abitazione nella capitale da una motobomba controllata a distanza.
Il docente universitario ucciso stamane a Teheran è stato vittima di "elementi antirivoluzionari e delle potenze arroganti", afferma l'agenzia filogovernativa Fars. "L'esplosione ha provocato anche due feriti, che ora sono curati in ospedale", ha detto l'agenzia citando un portavoce del ministero della Salute.
Ali-Mohammadi era un fisico nucleare. Lo scrive il sito filogovernativo Rajanews, sottolineando che ''alcune fonti hanno detto che il suo assassinio e' collegato al caso nucleare iraniano''.
Il procuratore di Teheran, Abbas Jafari-Dolatabadi, ha affermato che il corpo del docente è stato portato all'istituto di Medicina legale per l'autopsia, ma non ha indicato quale pista le indagini stiano seguendo per ora e ha sottolineato che nessun arresto è stato ancora effettuato. Il vice procuratore, Fakhreddin Jafarzadeh, ha precisato che l'esplosione è avvenuta mentre Ali-Mohammadi usciva a bordo della sua auto dal parcheggio di casa sua, a Pol-e-Rumi, vicino al quartiere di Qeitarieh. L'ordigno, ha aggiunto, era stato piazzato su una moto ed è stato probabilmente azionato a distanza.
Fonte: l'Unità
12 gennaio 2010