Bill Gates contro Berlusconi: “L’Italia è sulla lista nera della vergogna”


il Messaggero


Il padre della Microsoft accusa il premier di aver tagliato gli aiuti allo sviluppo: “Siete l’unico paese ad averlo fatto”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Bill Gates contro Berlusconi: "L'Italia è sulla lista nera della vergogna"

BERLINO – Bill Gates, punta il dito contro l'Italia per il suo scarso interesse verso i paesi poveri e accusa il presidente del consiglio Silvio Berlusconi perché trascura i paesi più bisognosi. Per questi motivi, l'Italia è l'unica nella lista della vergogna del padre di Microsoft. Gates, che aveva già lanciato le sue accuse nella lettera annuale della Bill and Melinda Gates foundation pubblicata lunedì scorso, oggi ha rincarato la dose in alcune interviste alla stampa tedesca: «Nella comunità internazionale c'è solo un paese che ha ridotto gli aiuti allo sviluppo e questo è l'Italia», ha detto al quotidiano Frankfurter Rundschau.

«Io la chiamo la mia lista della vergogna, ma sono felice che in questa lista fino ad ora c'è solo un Paese. Se ci fossero 10 paesi, sarebbe grave. Caro Silvio mi dispiace che ti devo rendere la vita così difficile, ma tu trascuri i poveri di questo mondo e non credo che gli elettori italiani siano d'accordo con i tuoi tagli». In un'intervista alla Sueddeutsche Zeitung, Gates ha inoltre osservato: «I ricchi spendono molto di più per i loro problemi personali, come la calvizie, che per la lotta contro la malaria»

Fonte: il Messaggero

28 gennaio 2010

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento