La lenta agonia di Yarmouk
Così una città, con i suoi 18mila abitanti circa, muore nel silenzio. La denucnia dell’Unrwa.
Così una città, con i suoi 18mila abitanti circa, muore nel silenzio. La denucnia dell’Unrwa.
Con la vittoria in tasca, il generale al Sisi annuncia in Tv di puntare alla guida del Paese. Promette sicurezza e lotta al terrorismo. Intanto, si aprono altri due maxi processi: alla sbarra 919 sostenitori di Morsi.
Sabato per la prima volta dopo mesi sono entrati 200 lotti di aiuti umanitari, mentre decine di persone sono state caricate sulle ambulanze e trasportate in ospedale.
Il segretario di Stato Usa prova a riaprire un negoziato mai realmente iniziato, ma in Israele è il dossier Iran a tenere banco più della pace con i palestinesi.
Una generazione che rischia di perdersi: i minorenni siriani scappati all’estero sono costretti a lavorare, non vanno a scuola e vivono nella paura. Il rapporto dell’Unhcr.
La Coalizione Nazionale di Ahmad Tomeh “non ci rappresenta e quindi non la riconosciamo”, recita il documento sottoscritto da diverse formazioni di stampo.
Guerra di cifre tra i Fratelli Musulmani e le autorita’ di sicurezza. Il Paese ha vissuto un’altra giornata di sangue con l’Esercito ormai deciso a usare la forza.
La mattanza a cui la stampa dedica poche righe ed è sottovalutata, se non addirittura ignorata, anche dalle stesse istituzioni irachene.