Perché il virus in Africa non fa paura? Fatalismo?
Ancora una volta pubblichiamo la testimonianza di Padre Renato Kizito Sesana dal kenya e un suo pensiero su Silvia Romano.
Ancora una volta pubblichiamo la testimonianza di Padre Renato Kizito Sesana dal kenya e un suo pensiero su Silvia Romano.
Anche in Kenya è arrivato coronavirus. La testimonianza di Padre Kizito da Nairobi.
La mia PerugiAssisi: la costruzione della pace è un processo permanente, che richiede l’educazione ai diritti umani, al rispetto per gli altri, al servizio del bene comune.
Il triste racconto di Natale di padre Kizito: “Si è presentato in comunità un uomo ben vestito. Ha indicato uno dei ragazzi più grandi” e ha chiesto: “How much?”.
Migliaia di morti per mancato soccorso perché nei corridoi del potere dell’Unione europea c’è ben altro a cui pensare.
Il Kenya sta affrontando molte sfide importanti e i leader religiosi stanno dando un ben povero contributo alla ricerca di soluzioni…
Ogni tanto la poesia, quello sguardo diverso sulla vita, ti aggredisce in momenti imprevedibili e immeritati. La vedi, è lì a portata di mano, e ti accorgi che è più vera della realtà.
C’è una battaglia in corso. Per il potere. Tra il presidente Salva Kiir e il vicepresidente Riek Machar. Con risvolti geopolitici ed etnici. E un movimento di liberazione, l’Spla/m, che fatica a trasformarsi in un partito e aprirsi al gioco democratico.
Ormai da due anni sui Monti Nuba è tornata la normalità della guerra. Il conflitto armato è ripreso nel giungo del 2011, poco prima che il Sud Sudan proclamasse la propria indipendenza.
Cronaca con video (di Matteo Osanna) di una sera a Ngong, per dare addio alla vita di strada.
«La pace è come quando ci sediamo insieme a mangiare e condividiamo il cibo. Tutti mangiano a sufficienza, senza litigare»…«Anche se qualcuno è più lento, bisogna rispettarlo»….
Tutta l’area vive sotto l’incubo di un imminente scontro nucleare fra Israele e Iran. O, come viene subito semplificato negli scambi di opinioni per la strada, fra Stati Uniti e l’Islam.