Aumentano gli arsenali nucleari
Lo denuncia il rapporto annuale del Sipri.
Lo denuncia il rapporto annuale del Sipri.
La Terra invia segnali inequivocabili. È tempo di decisioni non più rinviabili
Oggi edizione speciale dell’ìOsservatore Romano per i 10 anni di Pontificato. Per LE PAROLE DEL PONTIFICATO “Pace” di Flavio Lotti
Papa Francesco intervistato da Fabio Fazio in collegamento televisivo: conflitti, migrazioni, povertà, ma anche amicizia umorismo, perdono e preghiera tra i temi affrontati.
170 milioni di bambini schiavi assicurano il benessere delle società ricche e garantiscono la cosiddetta supply chain.
Mozambico: si sta consumando una catastrofe umanitaria nella zona più povera del Mozambico, ma anche la più appetibile per gli interessi geo-politici che puntano alle risorse minerarie. Donne e bambini rischiano ogni giorno di morire fuggendo dalle offensive di Ansar al Sunna. Intanto la compagnia Total interrompe le estrazioni di gas nella zona. Don Daldosso: sarà una Pasqua fatta di niente, ma ci sarà Gesù risorto, anche qua.
L’appello del Papa perché ogni persona schiavizzata torni a essere libera, in occasione della 7ª Giornata mondiale di riflessione contro la tratta.
È l’allarme lanciato dalle Nazioni Unite, che invitano gli Stati a rimanere «estremamente vigili e uniti contro il terrorismo».
Centodieci contadini massacrati da Boko Haram. Dieci donne rapite. Continuano le azioni terroristiche dai jihadisti di Boko Haram.
Il Covid-19 ha aggravato il fenomeno della violenza di genere e si sta dimostrando essere molto più che una crisi sanitaria.
Nella Giornata Internazionale della pace una riflessione sulle Iniziative in campo per la sensibilizzazione dei più giovani, considerati motore di pace, e per le giovani donne affinché si superino le disuguaglianze sociali e lavorative.
Papa Francesco interviene nella Giornata internazionale della tutela dell’educazione dagli attacchi nell’ambito dei conflitti armati istituita dall’Onu. Ricorda l’importanza della scuola e della cultura della cura e del bene comune.