Siria: raid Usa fa strage di civili in fuga
I morti sono almeno 56. I civili sono stati scambiati per uomini dell’Isis in fuga dalla zona di Manbij. I “ribelli moderati” decapitano un ragazzino di 13 anni. Tutto nel silenzio complice.
I morti sono almeno 56. I civili sono stati scambiati per uomini dell’Isis in fuga dalla zona di Manbij. I “ribelli moderati” decapitano un ragazzino di 13 anni. Tutto nel silenzio complice.
Li offre il ministero dell’istruzione israeliano, ha rivelato il quotidiano Haaretz.
Morto Oday Irsheid, fratello della giovane Dania uccisa dalle forze israeliane ad ottobre. Hebron resta l’epicentro della protesta
Revocare la residenza a Gerusalemme a circa 80.000 palestinesi del versante cisgiordano: più controllo sulla città con meno abitanti arabi
Netanyahu rinuncia alla costruzione di altri muri tra i sobborghi palestinesi e le colonie israeliane illegali di Gerusalemme est. Confermerebbero che la città “non è unita”.
L’Intifada di Gerusalemme raggiunge la Striscia: un massacro. Hamas scende in campo e lancia appelli alla sollevazione contro Israele, l’Anp non sa che fare.
Soldati israeliani uccidono sette giovani palestinesi. E’ stato un massacro. Intanto Hamas scende in campo e lancia appelli alla sollevazione contro Israele.
Le vite dei due ragazzi palestinesi uccisi nelle ultime ore in Cisgiordania, sembrano pesare meno, agli occhi dei media internazionali, di quelle dei quattro israeliani morti tra giovedì e sabato.
Tra slogan e qualche banalità, promette solo assistenza umanitaria e “cooperazione culturale”. Non ha mai usato le parole occupazione e colonie.
Dal 2010 sono stati eseguiti nel Neghev una ventina di test di questi ordigni che i terroristi minacciano di usare ma che potrebbero essere impiegati anche da uno Stato.
Israele non rinuncia all’opzione militare contro l’Iran, ha messo in chiaro il ministro dell’intelligence Yuval Steinitz.
Betlemme si lecca ancora le ferite per il brusco calo di prenotazioni turistiche seguito all’offensiva militare israeliana contro Gaza. Pesano sempre il Muro e le pesanti restrizioni ai posti di blocco.