LUISA MORGANTINI


Sotto attacco Bil’in, il villaggio pacifista che resiste al muro di Israele

Israele vuole fermare la lotta non-violenta e l’unità che si è creata tra Palestinesi, Israeliani e internazionali, che da più di quattro anni manifestano per cercare di fermare la costruzione del muro: negli ultimi tempi, infatti, si susseguono gli arresti sistematici e veri e propri sequestri di attivisti a Bil’in da parte di soldati Israeliani.

Ai palestinesi che passano i checkpoint israeliani è vietato anche bere e mangiare

Ad un checkpoint gestito da una compagnia di sicurezza privata israeliana in Cisgiordania fermati i Palestinesi che portano bottiglie di acqua e cibo. La denuncia di Machsom Watch (osservazione ai checkpoint), organizzazione israeliana di Donne contro l’occupazione e per i diritti umani, confermata da lavoratori palestinesi.

Nablus: l’associazione Human Supporters apre un nuovo centro

Luisa Morgantini comunica: "Il 26 aprile finalmente i ragazzi e le ragazze di Human Supporters (un’associazione della società civile palestinese) realizzano il loro sogno: aprire un centro all’entrata della città vecchia di Nablus".

Il Governo britannico non affitta l’ambasciata da Leviev

Il Governo britannico boicotta il magnate dei diamanti e dell’edilizia Lev Leviev e le sue imprese responsabili della costruzione di colonie israeliane sul territorio palestinese nella Cisgiordania occupata.

Sarà il Tribunale Russell a indagare sui crimini israeliani a Gaza

Con la seguente nota, inviata in forma di lettera da Bruxelles, Luisa Morgantini informa che è stato lanciato il Tribunale Russell per la Palestina ed invita ad attivarsi per la costituzione di un comitato di sostegno anche in Italia. Sarà il primo Tribunale che individuerà e giudicherà i responsabili dei crimini compiuti a Gaza durante la cosiddetta operazione Piombo Fuso.

Una delegazione di Parlamentari Europei andrà a Gaza

Luisa Morgantini, Vice Presidente del Parlamento Europeo, ha organizzato una delegazione di Parlamentari Europei che visiterà Israele e I Territori Palestinesi dal 25 febbraio al primo marzo.

Al parlamento Europeo l’olio extra vergine della Palestina

"Vuole essere anche un gesto simbolico- ha dichiarato Luisa Morgantini, Vice Presidente del Parlamento Europeo e promotrice dell’iniziativa- ma sarà nello stesso tempo un sostegno importante alle cooperative di contadine e contadini palestinesi che continuano a coltivare e ad amare la propria terra".

Oggi una delegazione di parlamentari europei va a Gaza

Per l’immediato cessate il fuoco e per la protezione della popolazione civile, oggi 10 gennaio, una delegazione del Mep guidata da Luisa Morgantini (Vice Presidente del Parlamento Europeo) si recherà nella Striscia di Gaza.

Gaza e il silenzio dei politici italiani

Luisa Morgantini, Vice Presidente del Parlamento Europeo si rivolge ai politici italiani: "Avrei voluto sentire la vostra indignazione e la vostra umanità e sentirvi urlare il dolore per tante morti e tanta distruzione, per tanta arroganza, per tanta disumanità, per tanta violazione del diritto internazionale e umanitario".

"Il sonno della ragione genera mostri"

I coloni israeliani sono una tragedia per i palestinesi e un pericolo per Israele. Luisa Morgantini: Subito forze internazionali a protezione della popolazione palestinese.