JEAN-LéONARD TOUADI


Noi, le ragazze rapite e il gigante d’Africa

In un intervista rilasciata alla BBC, parlando delle 276 ragazze rapite il 14 aprile scorso dal gruppo terrorista Boko Haram, il premio Nobel nigeriano Wole Soyinka ha detto: “la nazione è in guerra”. Una guerra combattuta dai nigeriani con a fianco un esercito di milioni di persone.

In Italia non crescono i gelsomini

“L’Italia porta d’Europa e culla di civiltà si sta chiudendo in se stessa. Impaurita, invecchiata e paralizzata ha deciso di privarsi della novità dell’innesto”. “LasciateCIEntrare” – Lunedì 25 luglio tutti davanti ai Centri di accoglienza in nome dei diritti umani e della libertà di informazione.

Maroni censura Guantanamo d’Italia

Sull’immigrazione Maroni sta mettendo in atto una vera e propria strategia della censura che cancella gli spazi di democrazia per l’informazione in Italia.

Salviamo quelle vite

La notizia avrebbe meritato la prima pagina di tutti gli altri giornali, invece, c’è solo cinica indifferenza sul dramma che stanno vivendo i profughi eritrei in Libia.

1° marzo: un’occasione di riscatto anche per i media

Si è concluso ieri il Seminario Nazionale della Tavola della pace in vista della Marcia Perugia – Assisi. Oltre 300 partecipanti. Ottimi risultati che presto pubblicheremo su questo sito.

L’Italia è un paese razzista?

La società è davvero cambiata: l’Italia si trova in una fase acuta dell’immigrazione. Quali risposte dare, dunque? E a quale porta bussare, per trovare una soluzione al dilagare degli episodi di xenofobia?