Nasce l’Associazione “Giornalisti amici di padre Dall’Oglio”
Il 23 luglio a Roma, nella sede della FNSI, a pochi giorni dal secondo anniversario del suo sequestro.
Il 23 luglio a Roma, nella sede della FNSI, a pochi giorni dal secondo anniversario del suo sequestro.
Padre Paolo Dall’Oglio ci scrive per denunciare la disonestà dei media che difendono Bashar asl-Assad. Da non perdere.
Nonostante la guerra civile perduri in Somalia si insedia un nuovo presidente. Svolte anche in Kenya ed Etiopia. E l’Eritrea…
Trent’anni fa il mondo scopriva l’orrore di Sabra e Chatila. Una pagina infame, della quale però troppo spesso si rimuove un dettaglio.
I gruppi fondamentalisti provano a scatenare il conflitto su scala globale, è il tentativo di fermare il cambiamento nel mondo islamico e la Primavera araba.
L’Autorità palestinese chiederà alle Nazioni Unite il riconoscimento come Stato non membro, cioè come ‘osservatore’ sul modello della Santa Sede.
Nominato appena due mesi fa, il primo ministro (sunnita) fugge in Giordania assieme ad altri due ministri. Ad Aleppo si continua a combattere.
La decisione dell’agenzia dell’Onu non piace a Israele e agli Usa, ma per i palestinesi si tratta di una conquista storica, è “il riconoscimento della comunità intenrazionale”.
Senza Parlamento e senza Costituzione gli egiziani hanno votato per un Presidente dai poteri non ancora definiti.
Al Hula è la città dove è stato compiuto il recente massacro di cittadini siriani. Hula invece è il villaggio dove nel 1948 milizie israeliane avrebbero ucciso 90 civili arabi.
Il massacro di bambini e di civili nella provincia di Homs è il segno che il regime è disposto a tutto Dietro però c’è anche la vendetta per la morte di Assef Shawkat.
Strage di Stato? O Strage di Terrorismo? Si saprà mai la verità? Sangue, morti, corpi straziati, anche quelli di bambini che andavano a scuola, o di semplici passanti.