ILMONDODIANNIBALE.IT


Oggi, 30 anni dopo Sabra e Chatila

Trent’anni fa il mondo scopriva l’orrore di Sabra e Chatila. Una pagina infame, della quale però troppo spesso si rimuove un dettaglio.

Prove di controrivoluzione

I gruppi fondamentalisti provano a scatenare il conflitto su scala globale, è il tentativo di fermare il cambiamento nel mondo islamico e la Primavera araba.

Siria, il premier abbandona Assad

Nominato appena due mesi fa, il primo ministro (sunnita) fugge in Giordania assieme ad altri due ministri. Ad Aleppo si continua a combattere.

Unesco, basilica Betlemme è patrimonio umanità

La decisione dell’agenzia dell’Onu non piace a Israele e agli Usa, ma per i palestinesi si tratta di una conquista storica, è “il riconoscimento della comunità intenrazionale”.

Hula 1948 e al-Hula 2012

Al Hula è la città dove è stato compiuto il recente massacro di cittadini siriani. Hula invece è il villaggio dove nel 1948 milizie israeliane avrebbero ucciso 90 civili arabi.

La vendetta sanguinaria del dittatore Assad

Il massacro di bambini e di civili nella provincia di Homs è il segno che il regime è disposto a tutto Dietro però c’è anche la vendetta per la morte di Assef Shawkat.

Cosa ci dice la strage di Damasco?

Strage di Stato? O Strage di Terrorismo? Si saprà mai la verità? Sangue, morti, corpi straziati, anche quelli di bambini che andavano a scuola, o di semplici passanti.