HUFFINGTON POST


18 anni di guerra e bugie. Ed ora?

Il Washington Post ha pubblicato oltre duemila pagine di documenti sotto il nome di Afghanistan Papers con cui si dimostra che la guerra in Afghanistan è una lunga sequela (18 anni) di dubbi e di bugie che ha attraversato la presidenza Bush, poi Obama e infine Trump.

Una giornata storica! Agire subito!

Da Milano a Roma, da Torino a Napoli, Taranto, Venezia.. migliaia di studenti in piazza per la battaglia per il clima. Le manifestazioni nelle città italiane invase da giovani per il Global Strike for future.

Siria: l’umanità è morta

L’ennesima strage di bambini in un Paese devastato da sei anni di guerra civile si è consumata in una zona controllata dai ribelli ma il responsabile, come spesso succede, difficilmente si troverà.

Un muro per impedire l’ingresso in Gran Bretagna

Sarà costruito a Calais. L’Unhcr teme che “altri Paesi europei possano seguire l’esempio e che persone in fuga da guerre e persecuzioni sempre più difficilmente troveranno protezione in Europa”.

“F35 inaccettabili per gli Usa”

“Prestazione del software è inaccettabile”. Il Dipartimento della Difesa Usa annuncia nuovi ritardi. Non si tratta che dell’ultima bocciatura di un velivolo che, finora, ha ricevuto più critiche che complimenti.