Verso il 25 aprile.. contro fake news e minacce
Iniziativa social in vista del 25 aprile e del 3 maggio. Chiunque abbia a cuore la libertà di informazione e la Costituzione invii la sua adesione, un pensiero, un video, un disegno, una canzone.
Iniziativa social in vista del 25 aprile e del 3 maggio. Chiunque abbia a cuore la libertà di informazione e la Costituzione invii la sua adesione, un pensiero, un video, un disegno, una canzone.
La Rambla tornerà ad ospitare i cittadini del mondo di ogni fede e colore
Oltre cento mila persone, moltissimi i giovani, hanno animato la Marcia Perugia Assisi. Al centro dell’ iniziativa il No alle guerre, al traffico d’armi, al commercio di essere umani.
Si parte sabato sera con la Perugiassisi di notte, una sorta di “Anteprima” della Marcia Perugia-Assisi, fissata per il prossimo 9 ottobre.
Un primo passo per arrivare ad una grande iniziativa nazionale contro la guerra e per chiedere l’immediata sospensione dei bombardamenti.
Non può esserci uno scambio tra il rispetto delle libertà fondamentali e la promessa di Erdogan di fare il guardiano alle frontiere con l’Europa. Se non si vuole che la Turchia diventi “la più grande prigione a cielo aperto del mondo”.
Il 15 e 16 aprile si svolgerà ad Assisi il Meeting Nazionale delle scuole “Pace, Fraternità e Dialogo” dedicato a Giulio Regeni e ai tanti giovani che come lui hanno perso la vita.
“Era un ragazzo che aveva nel cuore la curiosità” scrive il presidente Giulietti. “Si faccia luce sulla vicenda di Giulio, ridando voce alle inchieste”.
In occasione dei 20 anni della Tavola della Pace, Beppe Giulietti ricorda padre Nicola Giandomenico, il francescano che ha davvero dato la vita per questo progetto.
Il 18 dicembre presentazione alla FNSI della rete di pace e dialogo che si propone di illuminare insieme mondi oscurati, temi cancellati, diritti violati.
G.L.B., eurodeputato della Lega al quale non vogliamo fare pubblicità, ha pensato bene di estrarre una pistola mentre era ospite di una diretta Sky.
Mai come quest’anno il 4 ottobre sarà davvero la “Giornata della pace e del dialogo”, dedicato alle vittime delle guerre, del terrore, della fame.